IN ORBIT: COSMIC FUNK TRAVEL

UNA BAND CAPACE DI MISCELARE SUONI VARI DAL JAZZ AL FUNK AL SOUL, GRANDI MUSICISTI PER UN PROGETTO NATO IN CANADA E SVILUPPATOSI A NASHVILLE, IN STUDIO PER UN ALBUM DA MARZO 2018 .
In Orbit è una band eclettica che spazia in vari mondi musicali, prendendo il jazz e la musica improvvisata liberamente attraverso molti stili. La musica è energica, fantasiosa e potente, basata sulla passione per i grandi groove, espressi con spirito profondo e grande musicalità. Poche band mettono insieme tante esperienze ed elementi diversi come In Orbit.

Con sede a Nashville, Jeff Coffin è un sassofonista impegnatissimo. Ha composto e pubblicato album per molti anni con i suoi M’utet anni; è collaboratore in molte band come Other Brothers (con Nir Felder, Jeff Babko, Will Lee e Keith Carlock) e Snarky Puppy. L’ultima copertina di DOWN BEAT magazine è dedicata a lui. Coffin è anche un produttore, compositore, direttore d’orchestra ed educatore musicale. Il chitarrista di Toronto, Michael Occhipinti (candidato per ben 9 volte al JUNO Grammy canadese) è uno dei musicisti jazz più importanti e conosciuti in Canada, band leader del suo Sicilian Project e un tributo a John Lennon (con Don Byron, Bruce Cockburn), oltre a contribuire a numerose altri progetti. Il bassista Felix Pastorius possiede forse il cognome più famoso nel jazz elettrico e ha seguito le orme di suo padre Jaco nell’ampliare il ruolo del basso elettrico, diventando un musicista brillante e straordinario con Mu’tet di Coffin, il batterista Cindy Blackman Santana e gli Yellowjackets. Tom Reynolds, pianista di grande virtuosismo attivo a Nashville, conosciuto per le sue lunghe collaborazioni con le band più famose al mondo quali Bela Fleck & the Flecktones, Dave Matthews Band e Snarky Puppy;. Completa la band Davide Direnzo, batterista tra i più versatili della scena canadese, membro in molti tour internazionali della cantante Cassandra Wilson.

Il quintetto “In Orbit” è stato headliner in numerosi festival nel 2017, incluso l’Ottawa Jazz.

COMUNICATO

Festival, lo Iowa City Jazz Festival, il Rochester Jazz Festival e il Kaslo Jazz Festival.

PRESS

“Hanno fatto impazzire tutti! Superband è un termine che viene usato troppo spesso, ma IN ORBIT è un’ autentico esempio di sinergia musicale. La set list presenta brani che cattureranno la tua attenzione subito e la musica che questi ragazzi mettono insieme è potente, funky e fuori dal mondo! Non vedo l’ora di rivederli nuovamente. “Paul Hinrichs, Kaslo Jazz Etc. Festival

“Il nome della band sembrava appropriato. C’era qualcosa di cosmico negli assoli di Coffin, traboccante di energia e dispiegarsi fino ai limiti più alti del registro del suo strumento, prima di trasformarsi in una vertigine raffica di note che ha lasciato l’ascoltatore aggrappato alla sedia!. Jazz Fest 2017 Rochester CITY Newspaper – Daniel J. Kushner.

MAGGIORI INFORMAZIONI http://bit.ly/2DSJxKH ASCOLTA “IN ORBIT” http://bit.ly/2FAUr4i
“Tag” In Orbit Live in Iowa City http://bit.ly/2rWAYJn

 

sax
Jeff Coffin
chitarra
Michael Occhipinti
basso
Felix Pastorius
batteria
David Direnzo
tastiere
Tom Reynolds

Few bands bring together as many diverse experiences and elements as In Orbit does. Based in Nashville, saxophonist Jeff Coffin is best known for his tenures with two of the world’s most popular bands: Bela Fleck & the Flecktones and the Dave Matthews Band. Coffin is also an active music educator, composer and bandleader. Toronto guitarist Michael Occhipinti is one of the country’s busiest jazz musicians, leading his Sicilian Project and a tribute to John Lennon as well as contributing to numerous other initiatives. Bassist Felix Pastorius owns perhaps the most famous surname in electric jazz, and he has followed his father Jaco’s footsteps in expanding the role of the electric bass, with Coffin’s Mu’tet, drummer Cindy Blackman Santana and the Yellowjackets. Rounding out In Orbit are pianist Tom Reynolds and drummer Davide Direnzo.

/www.michaelocchipintimusic.com/in-orbit-featuring-jeff-coffin-felix- pastorius‎
https://ottawajazzfestival.com/artists/in-orbit/

http://www.davematthewsband.com/news/orbit-featuring-jeff-coffin-tour-dates/

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: