Bussoletti

“Elettro Pop Tour” 

25 Maggio 

Auditorium Parco della Musica Roma 

A volte ritornano e Bussoletti torna sempre nella sua Roma. Il cantautore, infatti, suonerà ancora una volta là dove ha registrato il suo primo sold-out della sua carriera e dove vanta uno zoccolo duro di fan davvero interessante. L’occasione sarà la chiusura del tour invernale iniziato con successo nelle Marche a marzo e proseguito in tutta Italia fino a questa data.

Con l’uscita del nuovo lavoro, Peso Piuma (2 di 3), l’artista capitolino ha definitivamente imposto la sua scrittura atipica, nata dalla commistione unica dell’essere anche un giornalista, ed ha maturato a pieno la sua cifra stilistica dirompente. Tra elettroniche anni ’80, ritmi serrati e cambi umorali che virano verso l’acustico, si prospetta un concerto che è quasi un viaggio nel nostro paese ritrovato. Quel viaggio che l’ape operaia Bussoletti racconta amabilmente ai suoi fan. Uno dei cantautori più attivi degli anni zero: ha duettato con Dario Fo, ha scritto la canzone, Povero Drago, che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia.
Arriva da un’intensa attività live tra opening act di Tricarico e il sold-out all’Auditorium Parco della Musica ed ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Lunezia e il Premio Donida. Il suo precedente album, Pop Therapy, è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes.

voce
Bussoletti
microkorg, basso, chitarre
Giuseppe Mangiaracina
drum-machine, batteria
Andrea Nicolè
 https://www.auditorium.com/evento/bussoletti-18296.html

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: