Le Cardamomo’

Le Cardamomò nascono nel 2010 sono un eclettico quartetto di musicisti: voce lirica, violino, organetti, fiati e chitarra. Propongono un repertorio ricercato e retrò di chansons francesi, pezzi onirici e un pò folli e balli balcanici. Si esibiscono in numerosi festival di teatro e musica e in locali rinomati tra cui il Platoon Kunsthalle di Berlino e la Casa del Jazz di Roma. Nel 2012 esce il loro primo album “Cardamomò”.

Nel 2013 musicano i racconti di Concita De Gregorio nello spettacolo “Manchi solo tu” in scena al Teatro Valle.

Il videoclip “Valse de Meduse” (2012), realizzato con la tecnica delle ombre cinesi e la motion graphics, si aggiudica svariati premi e nomination in festival di video e animazione in Italia e all’estero.

Lo spettacolo multimediale “Valse de Meduse Show” debutta nel 2014 a Parigi al Théatre de Verre e va in scena sold out in teatri tra cui il Nuovo Cinema Palazzo e per la Notte dei musei all’Ara Pacis a Roma. Parallelamente esce l’album colonna “Valse de Meduse” (2014) che è stato scaricato in cinque continenti e ha venduto più di 2000 copie.  Nel 2015 Le Cardamomò partono per un Tour negli Stati Uniti e si esibiscono al Festival di musica italiana Hitweek a Miami e per le celebrazioni di Halloween a New Orleans.

Nel 2016 vengono invitati a suonare alle esibizione del celebre pittore Henri Landier e per la Fete de la musique a Parigi. Nel novembre dello stesso anno vengono chiamati a sostenere la Maratona Telethon 2017 e si esibiscono in diretta su Raiuno.

Nell’estate del 2017 sono in tournée con “Valse de meduse Show” in Italia, Slovenia e Ungheria. Recentemente hanno concluso il loro nuovo album “Vive la vie” registrato presso Ermes records a Roma e prodotto dall’etichetta romana Bassa fedeltà. Nella primavera 2018 usciranno il videoclip del singolo e il nuovo album e il gruppo debutterà a Roma con lo spettacolo basato sul concept del disco”Vive la vie”.

 http://xl.repubblica.it/articoli/le-cardamomo-tornano-con-vive-la-vie/71703/ 

www.lecardamomo.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: